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CONDIZIONI DI VENDITA

Ditta Nautica Loconsole, con sede legale e operativa a Molfetta (BA) in via S.Domenico, 41, P.IVA 00030600720, è titolare del sito www.nauticaloconsole.it . Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni generali") sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (art.50-67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003).
  1. Condizioni generali:
  2. Il Cliente è invitato a stampare o a conservare secondo le modalità preferite le presenti Condizioni Generali. In caso di variazioni delle Condizioni Generali, all'ordine si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'ordine stesso da parte del Cliente.
  3. Offerta al pubblico:
  4. I prodotti ed i relativi prezzi presentati nel Sito costituiscono un'offerta al pubblico conformemente alle modalità precisate nelle Condizioni Generali e nel Sito stesso. Le Condizioni di tale offerta si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati sul Sito.
  5. Accettazione:
  6. Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Nautica Loconsole le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Nautica Loconsole stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
  7. Prezzi:
  8. Tutti i prezzi sono comprensivi di IVA; le spese di consegna sono evidenziate al momento dell'ordine. Ai prodotti si applica il prezzo evidenziato sul Sito al momento della conclusione dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente l’offerta.
  9. Programma protezione prezzi:
  10. Nautica Loconsole adotta un programma di protezione prezzi per il quale, qualora, nel termine di 15 (quindici) giorni dall'invio dell'ordine da parte del Cliente, il prodotto acquistato subisca un ribasso nel prezzo, al Cliente verrà riconosciuto un buono sconto su nuovo acquisto pari alla differenza tra prezzo dallo stesso corrisposto per l'acquisto ed il miglior ribasso di prezzo verificatosi nel termine menzionato.
  11. Pagamenti:
  12. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, paypal, con ricarica postepay o con bonifico bancario.
    • Carta di Credito secondo procedure riservate e definite con Nautica Loconsole: Sono accettate tutte le carte di credito comunicando i dati per telefono da rete fissa allo 080/3974404 I titolari di carta di credito o di conto PayPal possono effettuare online il pagamento seguendo la procedura indicata nel sito www.paypal.it ;
    • A mezzo ricarica Carta Postepay intestata a Nautica Loconsole; il numero di Carta Postepay sarà comunicato per e-mail dopo l'ordine d’acquisto;
    • A mezzo Bonifico Bancario: intestato a ........, Banca Monte dei Paschi di Siena - Molfetta
      IBAN IT 23 U 01030 41561 000001138904
      BIC/SWIFT: PASCITM1A81
    Attenzione: Prima di effettuare il pagamento anticipato dovete attendere sempre la nostra conferma di disponibilità prodotti.
    E' importante comunicare l'avvenuto pagamento via e-mail all'indirizzo info@nauticaloconsole.it , indicandoci il nominativo ed il numero ordine. Vogliamo sottolineare che la spedizione avverrà soltanto dopo effettivo accredito sul nostro Conto Bancario. L'invio del numero di CRO non è sufficiente. Vi ricordiamo che possiamo verificare il pagamento solo dal giorno stesso o successivo alla data di valuta indicata.
  13. Ordine:
  14. Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Il contratto si intende concluso al momento della ricezione dell'ordine da parte di Nautica Loconsole. In tal caso Nautica Loconsole darà riscontro della ricezione dell'ordine con l'invio di una mail di conferma d'ordine all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, incluse le spese di consegna, l'indirizzo per la consegna e le condizioni particolari applicabili all'ordine. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare subito a Nautica Loconsole eventuali correzioni. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente saranno a carico del Cliente. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei prodotti offerti, in tal caso, qualora i prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, Nautica Loconsole lo comunicherà tempestivamente al Cliente, indicando una data utile entro cui sarà possibile evadere l’ordine. Il Cliente acconsente al differimento della consegna del prodotto entro il termine di 45 giorni da quello preventivamente indicato.
  15. Modalità e spese di consegna:
  16. Nautica Loconsole consegna solo nelle zone specificate nel Sito. Nautica Loconsole emette fattura dei prodotti acquistati, inviandola tramite e-mail (formato pdf) o trasmessa insieme al prodotto, all'intestatario dell'ordine. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l'emissione della fattura stessa. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'ordine. La consegna, a cura di vettori specializzati, avverrà entro i 3 (tre) giorni lavorativi successivi alla data di invio dell'ordine. Nessuna responsabilità può essere imputata a Nautica Loconsole in caso di ritardo nella consegna. La consegna avrà luogo senza appuntamento e si intende a piano strada. Nel caso di mancato ritiro dei prodotti da parte del Cliente i prodotti verranno restituiti a Nautica Loconsole. In tal caso i costi per la restituzione dei prodotti a Nautica Loconsole saranno a carico del Cliente. Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Nel caso in cui risultino danni evidenti all'imballo e/o al prodotto, il Cliente può rifiutare la consegna dei prodotti stessi, che saranno restituiti a Nautica Loconsole senza alcuna spesa a carico del Cliente. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati tempestivamente a Nautica Loconsole per l'attivazione delle condizioni di garanzia.
  17. Diritto di recesso:
  18. Se il Cliente è un consumatore gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate. Il diritto di recesso si esercita con l'invio - entro 10 (dieci) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti - di una comunicazione a mezzo raccomandata A/R. indirizzata a: Nautica Loconsole, Via S.Domenico n. 41 - 70056 - Molfetta (BA), Italia. La comunicazione può essere anticipata - entro lo stesso termine - tramite, e-mail all'indirizzo info@nauticaloconsole.it o fax al 0803974404 a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata A/R, entro le 48 ore successive. La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della relativa fattura. Nel caso in cui il recesso sia esercitato a mezzo di comunicazione scritta, la restituzione dei prodotti dovrà avvenire entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento degli stessi, recapitando i prodotti al seguente indirizzo: Nautica Loconsole, Via S.Domenico n. 41 - 70056 - Molfetta (BA), Italia. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
    • il diritto si applica ai singoli prodotti acquistati nella loro interezza;
    • il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria);
    • le spese di spedizione relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente;
    • la spedizione è sotto la completa responsabilità del Cliente.
    Se il diritto di recesso è stato correttamente esercitato, Nautica Loconsole provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, entro 24 (ventiquattro) ore dal ricevimento del prodotto. L'importo rimborsato sarà al netto delle spese per la consegna dei prodotti.
  19. Garanzie:
  20. Nautica Loconsole, fatto salvo quanto meglio specificato nella scheda prodotto, garantisce tutti i prodotti venduti entro i termini di legge nonché delle garanzie commerciali di volta in volta precisate nel Sito; a tal fine al prodotto verrà allegata una dichiarazione di garanzia riportante numero di produzione del bene acquistato corredata di scontrino fiscale. La garanzia viene offerta presso il centro assistenza indicato da Nautica Loconsole per ciascun singolo prodotto e copre le parti di ricambio e la manodopera necessaria per la riparazione del prodotto o dei componenti riconosciuti difettosi, nonché le spese accessorie strettamente necessarie, incluse quelle per la spedizione di ritorno. La garanzia si applica esclusivamente per guasti/rotture verificatesi nonostante la normale utilizzazione del prodotto e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale manuale d'uso, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non è invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto. La garanzia è personale e si applica quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.. (vedere dettagli sulle garanzie più avanti)
  21. Foro competente:
  22. Il contratto si intende concluso in italia e regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

I dati del Cliente sono trattati dalla Ditta Nautica Loconsole e saranno utilizzati nel pieno rispetto dei principi fondamentali, dettati:
  • dalla direttiva 95/46/CE del Parlamento Europeo relativa alla tutela delle presone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della circolazione dei dati;
  • dalla direttiva 97/66/CE per la tutela della privacy nelle telecomunicazioni;
  • dalla direttiva 97/07/CE e dal D. Lgs. 185/99 per la protezione dei consumatori nei contratti a distanza;
  • dalla direttiva 00/31/CE per il commercio elettronico;
  • dal decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali"; del Decreto Legislativo 70/2003 in tema di commercio elettronico.
OPERAZIONI DI TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI E RELATIVI SCOPI

I dati saranno trattati esclusivamente allo scopo di completare la transazione commerciale, la mancata autorizzazione pertanto determinerà l’impossibilità di concludere la transazione commerciale. Il trattamento sarà realizzato mediante strumenti informatici e telematici, non riguarderà dati sensibili ai sensi degli articoli 4 lett. D e 26 del D. Lgs. 196/03, pertanto verrà escluso a priori ogni trattamento di lungo periodo che possa riguardare direttamente o indirettamente dati sensibili. Tali dati non saranno comunicati o accessibili a terzi salvo i casi previsti dalla legge. Diritti dell'interessato: L’art. 7 del D.Leg. 196/2003 attribuisce all'interessato specifici diritti. In particolare l'interessato può ottenere dal titolare la conferma dell’esistenza o meno di propri dati personali e che tali dati vengano messi a sua disposizione in forma comprensibile. L’interessato può altresì chiedere di conoscere l’origine dei dati, nonché la logica e le finalità su cui si basa il trattamento; di ottenere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione alla legge, nonché l’aggiornamento, la rettificazione o, se vi è interesse, l’integrazione dei dati; di opporsi, per motivi legittimi, al trattamento stesso. Titolare e responsabile : é il Sig. Nicola Loconsole, in qualità di titolare dell’omonima ditta.

GARANZIA DI DUE ANNI
La Garanzia è prestata da Nautica Loconsole al Consumatore finale sulla base del D.Lgs. 2.2.2002 n.24 che ha recepito la Direttiva Europea 99/44 relativa alla garanzia dei beni di consumo per la quale rilascia regolare dichiarazione con numero di codice produzione dell'oggetto venduto corredata da scontrino fiscale (su richiesta può essere rilasciata fattura che non assolve alla garanzia ma solo a fini strettamente fiscali). In base a tale legge la durata della garanzia è di 24 mesi decorrenti dalla data di consegna del prodotto al Consumatore. La garanzia copre solo i difetti di conformità originali, cioè preesistenti alla consegna del bene al Consumatore, e non copre i difetti legati ad un’errata installazione o errato uso dello stesso. La Garanzia Prodotto copre le parti di ricambio e la manodopera necessarie per la riparazione del prodotto, o dei componenti riconosciuti difettosi, e le spese accessorie strettamente necessarie comprese quelle di trasporto per il ritorno, ad unica esclusione delle spese di trasporto per il reso, a condizione che la riparazione venga effettuata presso il nostro centro assistenza.

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